tu sei qui: Home » News » Ultime notizie » Nuova macchina per orecchiette TD200: affidabilità, versatilità e alte prestazioni

News: Ultime notizie

Nuova macchina per orecchiette TD200: affidabilità, versatilità e alte prestazioni 06/09/2010

Nuova macchina per orecchiette TD200: affidabilità, versatilità e alte prestazioni

Nuova macchina per orecchiette TD200: affidabilità, versatilità e alte prestazioni

La TD200 è la nuova arrivata in casa Dominioni. Affidabile e versatile, la TD200 è una macchina formatrice progettata per la produzione di prodotti tipici a base di semola: orecchiette, soprattutto, ma non solo, anche trofie, cavatelli, strascinati, foglia d’ulivo, cicatelli e molti altri formati regionali.
Grande attenzione è stata posta ai materiali utilizzati per la sua realizzazione: la macchina per pasta TD200 è interamente in acciaio inox ed è completa di lama da taglio automatica e di supporto porta-lama in carbonio, mentre la trafila intercambiabile ha degli speciali inserti in teflon.
Tra le peculiarità della TD200 bisogna citare l’esclusivo sistema di controllo e gestione delle ricette tramite CNC (Computer Numerical Control) che permette di memorizzare fino a 100 ricette. Ma ciò che rende veramente unica la TD 200 sono le elevate prestazioni in termini di produttività: il range di produzione oraria varia, in  base al formato prescelto, dagli 80 fino ai 250 Kg.