tu sei qui: Home » Prodotti » Una macchina per pasta per ogni esigenza » Macchinari Presse » P500

Presse

P500

Pressa automatica continua per pasta corta con capacità di produzione fino a 500 kg/h.

Macchina per la produzione di diversi formati di pasta fresca o da essiccare, quali maccheroni, fusilli, tagliatelle, spaghetti, ecc., all'uovo o senza: la macchina può inoltre produrre sfoglia di qualsiasi spessore per la produzione di lasagne cannelloni o per alimentare macchine formatrici. La straordinaria duttilità ne consente l'uso con qualsiasi tipo di farina o semola, favorendo così anche la produzione di paste speciali.

Costituita da:
- Tecnologia di impasto in sottovuoto totale a mezzo impianto del vuoto completo di polmone di compensazione, valvola a 3 vie, valvola di ritegno, valvola anticavitazione.
- Struttura in acciaio verniciato, con piattaforma rialzata
- Ciclone in acciaio inox per alimentazione semola al dosatore
- Dosatore volumetrico per semola
- Dosatore acqua volumetrico sincronizzato con il dosatore semola
- Vasca preimpastatrice centrifuga per favorire la perfetta imbibizione dell’acqua nella farina
- Vasca impastatrice con parti a contatto con il prodotto in acciaio inox con albero e palette e finitura speculare e palette raschianti laterali; coperchi trasparenti in plexiglass con micro di sicurezza; ugelli di aggiunta acqua in sottovuoto; movimento a mezzo motoriduttore; accoppiamento albero / palette a foro conico cieco in modo da ridurre le zone a rischio batterico
- Gruppo “Cilindro – Vite di compressione”, da 142 mm di diametro
- Gruppo di trasmissione della vite di compressione composto da motore, riduttore di adeguata potenza con cuscinetto reggispinta incorporato in bagno d’olio, giunto di sicurezza tra la vite di compressione e il riduttore.

P500

Questa macchina è presente nei seguenti layout:

Accessori/componenti (richiedi informazioni QUI)